Vi starete chiedendo cosa diavolo voglia dire il nome del post, non vi preoccupate per ora nonostante tutti i problemi che mi affliggono e la leggera vena folle, non sono ancora ammattita del tutto per far prendere in considerazione allo stato l'idea di riaprire i manicomi.
Il Blob Vegetale è il simpatico nome che ho deciso di dare a una mia invenzione, dico mia perchè per quanto io abbia girato per i vari siti nessuno l'aveva mai proposta.
Partiamo dall'inizio: La dieta della dietista mi consigli un piatto di minestrone leggero e/o verdura cruda o cotta e la carne 100gr con 50 gr di pane. non sono mai stata un amante della verdura lessa poi nel mio stomaco ne entra veramente poca se non accompagnata da una tonnellata di pane.
Mentre ragionavo su come risolvere il problema della verdura mi sono messa a girare per internet alla ricerca di idee, che non solo mi aiutassero a mangiare verdura ma anche che mi aiutassero a far restringere un po' il mio immenso stomaco, così che collaborasse con la mia idea di mettermi a dieta. Dopo molte ricerche ho trovato un sito pieno di consigli, tra l'altro nemmeno troppo drastici ovvero: la ragazza che scriveva, consiglia di mangiare un piatto di insalata e un frutto con la buccia un po' prima di andare a tavola, così che l'insalata e la frutta creassero uno strato di fibre nello stomaco che aiutassero a non assorbire tutto quello che poi veniva mangiato durante il pasto, l'insalata e la frutta non solo avrebbero creato lo strato di fibre ma avrebbero anche riempito parzialmente lo stomaco dando così prima il senso di sazietà e con un apporto calorico veramente basso, (100gr di insalata hanno infatti solo 15 calorie e in più aiuta ad andare in bagno) così con la dieta della dietista in una mano e lo schermo con questa idea davanti a me, ho deciso di fondere le due cose.
Venerdì pomeriggio ho preso il minestrone Leggerezza Orogel che in 100 gr ha 16 calorie, l'ho cotto e poi sono andata a passarlo con il mini pimer, prima di fare ciò ho messo insieme al minestrone l'insalata così che venisse frullata insieme al minestrone. Il primo tentativo ha dato vita al nome: Blob vegetale: quello che è uscito è stato una massa verde speudo solida, visto che avevo messo poca acqua, di un colore verde scuro molto clorifillosa, ma il sapore era quello del minestrone quindi buono o comunque passabile. La seconda volta ho messo più acqua ed il risultato è stato meno "blob" rendendolo all'aspetto più decente. Ho così deciso di provare a fare questo Blob vegetale tutti i giorni prima del pasto, mi do fino a giovedì per vedere se da risultati oppure no, male di certo non può fare visto che sono tutte verdure, ma se non comporta risultati posso lanciare l'idea dalla finestra!
la vostra Canary
Nessun commento:
Posta un commento