sabato 12 marzo 2016

canary

Ho aperto questo blog tantissimo tempo fa, ma non ho mai scritto niente, non che non ci pensassi, non che non avessi voglia di scrivere, solo non sapevo come iniziare: Caro? Salve? Ciao? mi presento? tutto ovvio, tutto patetico, tutto troppo scontato e io odio essere pateticamente scontata e ovvia, io sono colei che cerca,che brama con insistenza qualcosa che non sa nemmeno lei cosa sia, sono un mix di errori consapevoli che ciclicamente vengono ripetuti, sono quel tipo di persona che è coscente dei propri sbagli ma si guarda allo specchio ancora sporca dell'errore e sorride amaramente mentre gli occhi brillano di soddisfazione, sono la contraddizione fatta in persona, ma almeno ne sono coscente e lo ammetto, ma non faccio assolutamente niente per cambiare, rimango li ferma a guardarmi sbagliare a perseverare nell'errore soddisfatta e irritata perchè continuo a fare le stesse cose.
SOno una persona rotta, distrutta dentro che ha perso la voglia di sistemarsi, che ha deciso di guardare i pezzi di se stessa sparsi atterra come un vaso che cade da un tavolo e si schianta al suolo. Sono ferma circondata da me stessa, frammenti di ciò che ero e ciò che potrei essere se solo mi allungassi e raccogliessi ciò che è rimasto di me, ma dopo l'ennesima volta che sono finita in frantumi la voglia di sistemarmi è passata, rimango quindi così immobile nel buio del mio isolamento autoimposto, perchè se sei sola nessuno potrà distruggerti ancora, nessuno potrà decidere di camminare su i tuoi pezzi e sbriciolarli e così innalzo un muro attorno a me, lo fortifico giorno dopo giorno, tengo lontano le persone con il sarcasmo, con stilettate di cattiveria, tagliandole fuori dalla mia vita solo perchè si sono avvicinate troppo.
una vita vissuta a metà nell'attesa di qualcosa che bramo ma che mi spaventa terribilmente: qualcuno che riesca a passare il muro senza abbatterlo, che cammini tra i miei pezzi e che mi riazi da terra, qualcuno che sappia apprezzare il mio essere rotta e che non lo veda come un difetto.

Canary

Nessun commento:

Posta un commento